Ai nastri di partenza il tour della Start Cup Calabria 2017 che, dal 12 al 16 giugno, girerà la Calabria con il suo Village per scovare i più promettenti startupper calabresi. La Start Cup Calabria, giunta quest’anno alla IX edizione è la competizione regionale organizzata da Fincalabra attraverso CalabriaInnova, dall’Università della Calabria, Università Magna Graecia e Università Mediterranea.

È ancora possibile prenotare un incontro per lo scouting che aprirà i battenti il prossimo lunedì 12 giugno presso l’Università Mediterrea e proseguirà il 13 e 14 in piazza Vermicelli all’Università della Calabria, il 15 giugno il tour proseguirà alla volta di Catanzaro presso l’Università Magna Graecia e, infine, l’appuntamento conclusivo si terrà il 16 presso CalabriaInnova a Lamezia Terme.

Le idee così raccolte verranno selezionate da una commissione di valutazione composta dagli esperti dei 4 partner organizzatori dell’iniziativa. Le 30 idee ritenute più promettenti passeranno all’Academy, la settimana di formazione e consulenza, in programma dal 26 al 30 giugno a Reggio Calabria, che aiuta a focalizzare l’idea e a preparare una presentazione efficace. Questa fase vedrà il supporto di I3P, l’incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, uno dei maggiori incubatori universitari a livello europeo.

Il 4 luglio avrà luogo una Pitch Competition presso l’Università della Calabria per selezionare le 10 idee d’impresa ritenute più sostenibili sul mercato che parteciperanno all’evento finale del 14 luglio, gli Awards, che quest’anno si svolgerà presso il Castello Murat di Pizzo Calabro. Durante l’evento le idee finaliste presenteranno i propri progetti d’impresa a una giuria di investitori, imprenditori ed esperti. Le 3 più votate accederanno di diritto al Premio Nazionale per l’Innovazione, il concorso che riunisce tutte le business plan competition accademiche italiane, che quest’anno si svolgerà a Napoli dal 30 novembre all’1 dicembre. Questo e molto altro nella IX edizione della Start Cup Calabria 2014. Restano ancora pochi giorni per iscriversi. E voi, siete pronti per una nuova impresa? Stay tuned!

Per iscriverti vai qui.