Tutto pronto per gli Awards, la finale della Start Cup Calabria 2015 che si terrà l’8 luglio a partire dalle 15 presso l’Atelier dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria (sede Architettura). La VII edizione della competizione di idee d’impresa innovative, organizzata da CalabriaInnova, l’Università della Calabria, l’Università Magna Graecia e l’Università Mediterranea, da maggio ha attraversato la regione coinvolgendo oltre 250 startupper. Sono state ascoltate circa 100 proposte, 31 di queste (circa 110 aspiranti imprenditori) hanno partecipato alla settimana di formazione e accelerazione, l’Academy, che si è svolta dal 15 al 19 giugno presso l’Università della Calabria.
Ora i 12 progetti finalisti si sfideranno a colpi di pitch per convincere una giuria di esperti, imprenditori, venture capitalist, giornalisti di settore, blogger, rappresentanti istituzionali e docenti universitari. I 3 vincitori avranno anche l’opportunità di partecipare alla finale nazione del PNI, Premio Nazionale per l’Innovazione, che quest’anno si svolgerà presso l’Università della Calabria i primi di dicembre.
L’appuntamento è dunque per mercoledì 8 luglio  presso l’ateneo di Reggio Calabria, dove tra momenti di dibattito e intrattenimento, conosceremo una Calabria ad alto tasso di energia, innovazione e creatività.

Scarica il programma
Scopri le 12 idee finaliste

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *