Continuano a crescere le adesioni all’edizione 2014 della Start Cup Calabria. A poco più di un mese dalla scadenza, sono oltre 30 i gruppi di aspiranti startupper che hanno prenotato un incontro per presentare la propria idea d’impresa al Village, la settimana di scouting itinerante della Start Cup che si svolgerà dall’8 al 12 sul territorio calabrese.
La Start Cup Calabria è la competizione tra idee d’impresa innovative, organizzata in partenariato da CalabriaInnova, l’Università della Calabria, l’Università Magna Graecia e l’Università Mediterranea.

Anche quest’anno l’iniziativa farà il giro della Calabria per raccogliere le migliori proposte, ovunque si trovino: l’8 e il 9 settembre la Start Cup Calabria allestirà il Village all’Università della Calabria, il 10 al campus universitario di Germaneto a Catanzaro, l’11 all’Università di Reggio Calabria e il 12 a Lamezia Terme, nei pressi della sede di CalabriaInnova. Dopo la fase di scouting le migliori idee potranno accedere alla settimana intensiva di formazione, l’Academy, prevista dal 6 al 10 ottobre. Le dieci idee più promettenti arriveranno poi alla giornata finale, gli Awards, prevista il 23 ottobre, che decreterà i vincitori dell’edizione 2014.

Alla Start Cup possono partecipare tutti coloro che intendono proporre idee imprenditoriali innovative, connesse ad attività di ricerca e sviluppo del sistema universitario e imprenditoriale calabrese: studenti, laureati, docenti e neo o aspiranti imprenditori. La Start Cup Calabria 2014 offre a tutti i partecipanti occasioni di formazione, opportunità di contatti professionali e momenti di formazione e approfondimento sulla cultura d’impresa.

Iscriversi è semplice, basta prenotare uno slot indicando luogo e ora preferiti direttamente dal sito della manifestazione, nella pagina “Iscriviti”. Le iscrizioni scadono l’11 settembre 2014.

Per info: info@startcupcalabria.it